mercoledì 18 gennaio 2023

Brahms Intermezzo A Major Op 118 No 2

Così le giornate si aprono e si chiudono piene di impegni.
Gli spostamenti con la mia piccola auto rossa sono molteplici e parecchi i chilometri percorsi. 

La costruzione ovvero la concretizzazione delle idee richiede costanza, perseveranza e diligenza. Non è facile, ma nel tempo ho imparato a dosarle e miscelarle con una notevole dose di energia e di pazienza. 

Ogni giorno osservo e respiro questo edificio e lo vedo sempre più prendere forma, attraverso le persone che ho intorno. Insomma è come un giardino che va curato con i tempi giusti. Nonostante la costruzione avanzi, io devo migliorare su molti aspetti, per poter rendere la cura più efficace. Ogni giorno imparo ad essere più preciso.

Lascio al blog, oltre che le sopra scritte riflessioni, l'ascolto di questo brano di Brahms che io amo molto. Buona visione.




.

Dimenticavo, è iniziata con Giorgio, Marta, Anna, Joel, Lorenz, Michela, Fabiana ed Elisa la costruzione del nostro nuovo evento. Nei prossimi giorni, lascerò delle tracce su questo foglio elettronico. 

                                                 Paolo Pablos Parigi


lunedì 2 gennaio 2023

Nude liriche moderne - Bar Tordoni Montefalco

 

Così nella penultima serata dell'anno 2022, noi poeti e artisti abbiamo deciso di festeggiare a Montefalco, presso una sala appositamente allestita del Bar Tordoni, in via U. Foscolo 46, le Nude Liriche Moderne...

Abbiamo trattato l'argomento con la sapienza storica del poeta Joel Gentili risalito fino al 500 a.C.,  la consapevole dolcezza e delicatezza della poetessa Elisa Capodicasa e la lirica naturalistica di Pablos Parigi. Ogni poeta ha interpretato la sua opera davanti ad un pubblico attento e sorpreso. 

Ogni momento è stato introdotto e accompagnato da un tappeto musicale afro del percussionista folignate Lorenz, e del pianoforte di Paolo Pablos Parigi, con brani dei due autori.

Dopo un bellissimo e apprezzatissimo intermezzo del Maestro Mazzoli con un sentito elogio ai poeti,  Lorenz ha chiuso la serata presentando dalla sua ultima fatica discografica ABORIGINAL TRIBAL DANCE, il brano Balakulandjan in una versione del tutto nuova.

Alla fine della serata, il pittore Edoardo Congiunti ha intrattenuto il pubblico con la sua estemporanea di pittura. 

Così in attesa di tornare a donare della poesia al nostro pubblico...

Ringraziando ancora una volta gli intervenuti, Lorenzo il chitarrista, Joel, Lorenz, Elisa, il Maestro Angelo Mazzoli, Ultrawor, Michela, Giorgio e le mie Muse, procedo ad augurare un buon Anno a tutti e vi lascio con un brano di Lorenz, che potrete ascoltare cliccando sul suo nome in blu.

Lorenz - Balakulanjan





La brace del mio camino

La brace del mio camino
arancione fluo, grigio e nero miscela naturale di colori