lunedì 13 febbraio 2023

Boschi, olivi, vigne nel volo del falco

 Così prima di San Valentino, in questa settimana centrale di febbraio, durante le corse è arrivata la locandina definitiva ed arriverà anche l'evento attesissimo nella sala Consiliare del Comune di Montefalco.

Il Volo del Falco tra borghi, boschi e vigne, costellato di "Nude liriche" che tracceranno il volo rapido del falco sopra la cittadina di Montefalco. Un grazie a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione, Marta, Michela, Joel Gentili, Lorenz, Giorgio Filippi, Elisa Capodicasa, Fabiana Curi, Michele Sbicca, Sir Lorenzo Tordoni e il mio grande amico geologo Tommaso Piacentini. Infine, i nostri amici del Comune, che hanno fatto le solite noiose carte anche per il nostro evento. Naturalmente un grazie a tutti coloro che verranno ad assistere a questo volo.

Un grazie particolare a Pier Paolo Metelli, illustre fotografo che ci ha donato questa splendida immagine di Montefalco dal punto di vista particolare del nostro falco. 

Qui sotto, vi lascio da sentire e anche in vendita, il nuovo brano di Lorenz, Riccio.

https://aboriginaltribaldance.bandcamp.com/track/riccio-ciccio

martedì 7 febbraio 2023

Boschi, borghi, vigne nel volo del falco

Nel volo del falco pellegrino in una valle aperta scorre tutto il paesaggio, tutte le bellezze e le bruttezze soprattutto ad opera dei "maestri umani". 

Dopo l'invenzione del volo e dei mezzi che permettono agli uomini di volare, anche noi possiamo godere di quella visuale. 

Così, oggi in tempi di droni e spie si è chiesto al nostro falco di volare nel tempo per vedere come è cambiato il paesaggio intorno a Montefalco, nella Valle spoletana e non solo. 

Sarà un volo molto eterogeneo che attraverserà le ultime ere fino ad oggi, con nude liriche moderne, racconti poetici e testi scientifici.


Ringraziando la Lipu per questa splendida immagine, l'appuntamento con il suo-nostro volo è per il 17 febbraio 2023 alle ore 18 nella sala consiliare del Comune di Montefalco. 

Oggi, 9 febbraio volevo mettere la locandina definitiva...ma mancava di elemento essenziale...pertanto chi legge, attenderà qualche ora.


La brace del mio camino

La brace del mio camino
arancione fluo, grigio e nero miscela naturale di colori