giovedì 25 aprile 2024

L'attesa

Attesa del nuovo evento

Il tempo scorre mai invano, mai vuoto. Ogni istante è per me una miniera di informazioni e nozioni, di accadimenti e scelte. Tutto serve per apprendere e per migliorare, per costruire e ricominciare.

Così nascono occasionalmente contatti, collaborazioni, idee e nuove strade. Aperture, spiragli in un tempo normalmente compresso e oberato da quotidiani gesti, che portano ai cambiamenti, alle svolte o alle volte a delle metamorfosi.

Così come canta Noemi, "mi do la mano, così non scivolo mai più" durante le mutazioni di visione, alla ricerca di un obiettivo, c'è sempre bisogno di un appoggio da cui ripartire...

Gabriella Martinelli - In paradiso

                                          ↑

                                                 Clicca per ascoltare il brano

Ecco, il tempo dell'attesa vola verso un nuovo evento  intorno all'ulivo "Ulivo, Ancora di PACE" . A Spello, il 25 aprile 2024 alle 18:00.

Con Joel Gentili, Lorenz e con la partecipazione straordinaria del pittore Michele Sbicca racconteremo come, nonostante tutte le televisioni, si respiri ancora la voglia della Pace. Gli ulivi secolari della fascia tra Spoleto, Assisi fino a Perugia sono l'àncora di una pace.

Dalla Pace tra gli ulivi tornerò a parlare della pace delle "Voci dal bosco" alla Biblioteca San Matteo degli Armeni, l'8 maggio 2024 alle ore 18:00, con il giornalista Andrea Chioini, le letture del giovane Elias Dell'Orso e il percussionista Lorenz.

Seguite gli aggiornamenti.  






lunedì 1 aprile 2024

Voci dal bosco in Foligno

Decido di pubblicare il post per la presentazione a Foligno delle " Voci dal bosco". Guardo la data. Esattamente un mese dopo il concerto di Paolo Benvegnù a Foligno, proprio allo Spazio Astra. Così come quando avevo scelto il brano per accompagnare il mio primo video sul libro, L'Oceano, oggi torna l'immenso e galante Paolo, del quale nel link sottostante consiglio l'ascolto.


Paolo Benvegnù - L'Oceano

                                       ↑

                                                 Clicca per ascoltare il brano

Esattamente una settimana dopo la sua tappa folignate allo Spazio Astra, arrivo io, con il mio gruppo di amici, a parlare delle "Voci dal Bosco" con la seconda data prevista nel mio modestissimo tour. 


A raccontare quel pomeriggio, insieme a me, ci sono stati Giorgio Filippi giornalista e poeta, Lorenz e la sua carica musicale e il giovane Elias Dell'Orso. Nel finale è intervenuto alla lettura di una mia poesia, anche il mio caro amico Joel Gentili di Montefalco.

Cosa dire per rimettere in ordine le emozioni? 
E' stato intanto un pomeriggio piovoso, che, al contrario delle previsioni "del tempo", mi ha portato ad incontrare tante persone. Le ottime letture di Elias e i suoi emozionanti racconti della "sua valle", hanno suscitato nel pubblico curiosità sulla Natura intorno a noi, in questa regione dall'habitus verde-foresta, non sempre ben conosciuto o esplorato. 

Giorgio, di cui ho pubblicato una caricatura a cura del disegnatore Moreno Chiacchiera, ha perfettamente tenuto le redini del discorso, cucendo le letture tratte dal libro, con i racconti dello scrivente, saldando i silenzi sottesi alle chiome fronzute dei "lupi" con le melodiche e tribali percussioni di Lorenz.

Così, con un saluto, non mi resta che riconsegnare il lettore nelle mani della musica, che ha rapito il generoso pubblico interventuo quella sera, ringraziandoVi sempre. 


                                         ↑

                                                    Clicca per ascoltare il brano



La brace del mio camino

La brace del mio camino
arancione fluo, grigio e nero miscela naturale di colori