venerdì 13 febbraio 2026

Voci dal bosco a San Sepolcro - CasermArcheologica

Fuori Regione. Le "Voci dal Bosco" di Paolo Pablos Parigi escono dall'Umbria con tutti i loro suoni e combinazioni poetiche, entrando in Toscana sottovoce. A pochi chilometri da Città di Castello, la presentazione-performance live avverrà nello spazio espositivo della CasermArcheologica nel centro di San Sepolcro.


In questo spazio speciale, in via niccolò Aggiunti n.55, davanti all'area di sedime della famosa torre, incontrerete anche la pittura immersiva di Dalila Chessa. L'autore commenterà con Vanessa Bocci, giornalista, la genesi del libro, cosa e come racconta, ai piccoli ed ai grandi.

La musica di Lorenz, con le sue percussioni, sarà la colonna sonora del pomeriggio, alla ricerca di ulteriori contatti e approfondimenti con il mondo naturale. 

Ecco un piccolo assaggio musicale, con il brano Metamorfosi. 

Aboriginaltribaldance - Metamorfosi

Clicca sul link sopra per ascoltare

Immersi in uno scenario onirico e arabeggiante, dal sapore menottiano costruito dalla pittrice toscana Dalila Chessa e la sua curatrice, si è materializzato il bosco con le sue Voci nella sua storia millenaria sulla Terra. Tramite le puntuali domande e la conduzione di Vanessa Bocci, l'autore ha accompagnato il pubblico sui faticosi sentieri del Bosco che c'è, tra le trame intricate delle radici e le microscopiche ife dei funghi, fino ai tratturi degli alpeggi.  


La musica di Lorenz ha coinvolto il pubblico, che si è cimentato in accompagnamenti musicali ed anche il ballo, nel brano finale "Cantico".



La brace del mio camino

La brace del mio camino
arancione fluo, grigio e nero miscela naturale di colori