La strada del "Bosco che c'è" prosegue e fa tappa a Sanfatucchio, vicino a Castiglione del Lago. Nella bellissima chiesa di San Felice.
Sarei curioso di ricevere notizie del luogo, Sanfatucchio appunti, dal mio amico Stefano, insegnante, studioso e appassionato di arte.
Un bel prato adatto per gli sport di squadra e un museo contadino con tanti strumenti storici, interessanti e ben conservati fanno da cornice al luogo in cui si svolge il progetto promosso da Felcos Umbria: I colori del bosco.
Insieme a Giorgio Filippi, Lorenzo Filippi con l'aiuto di Francesca e Miriam si è lavorato per mettere le ali al Conservone...idea molto interessante, consegnata alla fantasia dei piccoli.
“I colori del bosco” è un percorso educativo e creativo per la comunità scolastica di Castiglione del Lago promosso da FELCOS Umbria all'interno di Trasimeno Community Network un progetto finanziato dal POR FSE 2014-2020 Regione Umbria e nato dal confronto e dalla collaborazione tra la rete di attori pubblici del territorio, in particolar modo scuole e comuni insieme alle organizzazioni dell'economia sociale e dei cittadini.
Nessun commento:
Posta un commento