Sembra il momento peggiore per cercarlo e per visitarlo. E' inverno. Il freddo, la pioggia, il gelo non possono invogliare il cittadino a cercare il bosco. Invece il bosco "umbroso" assume dei colori unici proprio adesso.
"Lei ha mai provato a osservare il colore dei fiori di viburno proprio dopo una gelata notturna?"
"Lei è pazzo! Quando fa freddo rimango in casa. E' certamente l'ultimo dei miei pensieri, raffreddarsi. Di questi tempi poi?! Lei è pazzo!"
Il fiore assume un colore rosso granata-intenso. Si prepara alla fioritura che esploderà in nuvole bianche nelle ultime giornate d'inverno più calde e più lunghe.
"Lei ha presente fiori piccoli riuniti in infiorescenze a ombrella, piccole sfere lucide rosso granata-intenso, disseminate nella parte più esterna della pianta?"
"Insiste? No. Le ho detto che non esco. Le uniche sfere che conosco sono d'acciaio e sono quelle dei cuscinetti del mio tappeto rotolante. Quelle devono essere ben oliate e non possono prendere acqua."
"Il verde brillante della foglia riluce, sembra pulsare. Io sento la vita. Percepisco il respiro della Natura. Si ricomincia a respirare. Lei, proprio mentre sta correndo sul tuo tappeto rotolante si ossigena, e io mentre mi muovo sulle strade coperte di foglie secche bagnate."
Si torna a respirare ossigeno, un elemento che può aiutare a purificare il nostro corpo dalle scorie.
L'acqua ricomincia a tagliare e scorrere sulle rocce grigie. Vibra tra le fronde spoglie o sempre verdi.
"Lei correndo, e chi lo deSidera*, potrebbe ascoltare questo brano: distratti dell'ultimo lavoro di Cristina Donà. Buona suggestione."
Cliccare qui sotto.
Note
** deSidera è l'ultimo album di Cristina Donà uscito nel 2021. un grazie esagerato Cristina, per la tua opera!
Nessun commento:
Posta un commento