venerdì 23 settembre 2022

Il Bosco che c'è - versione Afro a Cantalupo.

 Canto alla Luna presso il Mi Cantino di Cantalupo, Bevagna.

Sabato 24 settembre 2022 nelle campagne di Cantalupo dalle ore 19:00 è pronto ad elevarsi un canto speciale Luna eseguito da artisti di varissima estrazione.

Così dopo ore di pensieri in volo, vedono la luce giornate ricche di cultura e musica, cibo e arte come rette che sembrano fino a poco prima divergere, vanno a convergere in un punto preciso che è l'evento di Cantalupo.

Si crea un ordine e l'allineamento con la natura accogliente, un momento di confronto fortemente voluto soprattutto dopo le recenti esperienze del Covid 19.

Un Dj percussionista Lorenz trova la linea musicale giusta che sostiene l'adrenalina della serata, mentre i musicisti si ritagliano lo spazio previsto ma mai programmato.

Gli ideatori del "sostegno alimentare della serata" concentrano le energie e fanno apparire le loro creazioni culinarie.

Il pittore Michele Sbicca costruisce il suo spazio nel caos sonoro ed emozionante: lì egli concentra tutto il suo estro sulla punta del pennello. Nasce un'opera unica inattesa.

Il gioco diventa protagonista per bambini e adulti...Sorpresa del Ludobus Mamma mia.

Quel punto di convergenza inizia a brillare di luce propria, emana nuove emozioni, produce sensazioni forti e intense che nutrono i partecipanti, gli astanti, gli accorsi all'evento.

Tutto questo movimento viene accarezzato dalla poesia di Giorgio Filippi e Joel Gentili che con i loro versi colgono le onde positive e benefiche della Madre Natura che ci accompagna tra gli ulivi e gli odori della vigna in maturazione.

A rendere il canto speciale sarà la Luna che magneticamente guiderà il dipanarsi lento della serata musicale dettando le note e i volumi giusti...Ci piace dedicare questo momento anche a Mia Martini, una grandissima della musica. 

Buona serata o buon racconto.

La primissima riga del racconto:

Al mattino c'era un filetto d'aria, poi il sole e dopo pranzo ha iniziato a piovere...

Ora sento le immagini scorrere dentro di me... nell'attesa del prossimo live...sento le basi entrare in sintonia con il beat del cuore. Come se fosse il concerto. 




Nessun commento:

Posta un commento

La brace del mio camino

La brace del mio camino
arancione fluo, grigio e nero miscela naturale di colori