lunedì 16 novembre 2020

Un mese dalla pubblicazione de " Il Bosco che c'è".


San Martino di Giosuè Carducci...uno dei miei poeti preferiti. La poesia è letta dall'artista spoletino Cosimo Brunetti. Vi lascio alla lettura nel bel mezzo di un paesaggio di campagna immerso nella nebbia. 

https://www.facebook.com/cosbru/videos/10220930763753414.

Tra le fronde degli alberi infreddolite, si vede uno scoiattolo rosso arrampicarsi sul tronco. Sale veloce girando a spirale intorno al monumento naturale. Scompare dietro la branca principale. Dello scoiattolo ho trattato ne "Il Bosco che c'è". Ho inserito nelle note e delle curiosità. 


Per festeggiare dopo un mese l'uscita del mio libro, visto il periodo di chiusura, vi regalo una bellissima immagine di natura rigogliosa. Come fosse una savana sconfinata nel periodo delle piogge, prosperosa e florida per consentire alla mente di fantasticare, di volare in altri luoghi. Tale raffigurazione è frutto della creatività del mio amico e disegnatore Lorenzo Filippi. Una talpa ed una Roverella parlano del Capo dei Piumosi Rossi (lo scoiattolo rosso). In primo piano una bellissima Roverella ed una curiosa talpa.

Grazie Lorenzo per la poesia che mi hai donato. 

La carta usata per il libro, il lavoro di editing e la stampa di ottima qualità hanno reso viva la scena descritta. 

Grazie Roberto.


Nessun commento:

Posta un commento

La brace del mio camino

La brace del mio camino
arancione fluo, grigio e nero miscela naturale di colori