Così, in questo periodo in cui tutto viaggia in digitale esce l'articolo di giornale sul libro il "Bosco che c'è". Come il cartaceo, oggi che non si acquista la stampa e non si può girare?
Tutto gira sul digitale.
Anche questo foglio bianco, che diventa di qualsiasi colore, è digitale, ma noi amanti della carta, delle fiere, dei saloni soffriremmo se tutto questo movimento sparisse.
Come dice la scrittrice Paola Mastrocola, in Diario di un talpa, " a noi talpe-pubblico piace da pazzi andare per saloni, per libri, per fiere e per autori, per librerie. Imbucarci in una saletta ad ascoltare il nostro scrittore preferito, magari anche andare a salutarlo e riuscire a toccargli una zampa".
Si, così ancora una volta la carta, prima di riassaporare il gusto di assistere ad un milione di presentazioni e di osservare tranquillamente il cielo come ci suggeriva il mitico poeta Lawrence Ferlinghetti nella poesia " Poeta pescatore", distesi su di un prato anche dopo le ventidue.
Sul sito sottostante trovate il giornale www.nuoverigenerazioniumbria.com, a cura tra gli altri di Andrea Chioini, a cui va un mio SPECIALE ringraziamento.
Clicca per leggere
Nessun commento:
Posta un commento